Italia

Davide Nucera

Artista Marziale e Problem Solver, approccia alle pratiche marziali all’età di 11 anni. Nel 1998 incontra la disciplina del Vinh Xuan (Qi Gong & Internal Martial Art) e inizia per lui un avventuroso viaggio nello studio, ricerca e pratica di questa antica arte, una grande passione che lo porta più volte a contatto con i più grandi maestri di questo stile in Vietnam. Oggi dirige la Scuola “Vinh Xuan DN – Qi Gong & Internal Martial Art” da lui fondata nel 2006, organizza corsi e workshop per diffondere agli interessati l’arte del Vinh Xuan sia in Italia che in Europa.

Volfi Karen

Dal 2010 pratica la disciplina del Vinh Xuan presso la scuola italiana “Vinh Xuan DN – Qi Gong & Internal Martial Art” e si reca periodicamente in Vietnam presso la scuola del maestro Tran Hau Tuan per approfondire la sua formazione. Nel 2018 consegue il diploma triennale in “Consulente in Naturopatia Scientifica” presso la Scuola Superiore di Counseling ad indirizzo Naturopatico – Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino. Prosegue la sua formazione iscrivendosi all’Università (Corso di Laurea In Scienze e Tecniche Psicologiche – Università degli Studi sede di Roma). Oggi tiene lezioni private e corsi settimanali di Qi Gong per principianti.

Europa

Noreen Tobin – Irlanda – Qi Gong

Inizia il suo percorso nel benessere con un corso di Naturopatia presso la Scuola SIMO di Milano. Da li, il suo interesse in nutrizione la porta a seguire diversi corsi in Bio cucina e in Fiori di Bach, conseguendo dei riconoscimenti al Bach Centre Inghilterra. Dopo quattro anni di pratica con il Tai Chi, incontra il Qi Gong del Vinh Xuan DN, che diviene con il tempo parte della sua vita quotidiana. Oggi è responsabile per conto della scuola di Vinh Xuan DN di gruppi di studio in Irlanda, dove condivide questa passione con tutti gli interessati.